TROVA IL TUO STILE | Isabella Ratti

"Ciò che trovo interessante della moda è che debba riflettere il nostro tempo. Devi essere testimone del tuo momento."
(Nicolas Ghesquière)

    La mia filosofia è: “far emergere il meglio del tuo aspetto e non cercare di trasformarti in qualcun altro”. Lavoreremo insieme sulla tua immagine, così imparerai a scegliere quali capi ed accessori sono maggiormente indicati per la tua figura. Acquisirai CONSAPEVOLEZZA capendo come l’occhio “legge” una figura e ne interpreta le proporzioni, imparerai a renderti conto del motivo per cui un certo look può valorizzarti meglio di altri, evitando così gli errori più comuni e banali che penalizzano tante donne senza che se ne rendano conto. Diventerai COERENTE nella scelta dei capi che rispetteranno le tue caratteristiche in armonia con il tuo stile personale e il tuo ruolo sociale e professionale.

    Utenti: persone interessate all’argomento anche se non professionisti

    Costo: 199,00 IVA inclusa 

    Attestato di partecipazione

    Durata: 8 ore

    Programma e obiettivi:

    Fase 1. Analisi del colore

    Secondo una teoria scientifica, è possibile identificare in natura quattro raggruppamenti di colori, definiti convenzionalmente come le quattro stagioni (Autunno, Inverno, Primavera, Estate). Ogni persona, in base alle proprie caratteristiche somatiche, è riconducibile ad una stagione specifica. In base alla tua stagione, imparerai a scegliere i colori da indossare e il make-up e l’hair style più appropriati per te.

    Fase 2. Analisi della forma

    L’analisi della forma ti aiuta a identificare la geometria del tuo corpo per arrivare a individuare capi che evidenziano i tuoi pregi ed eventualmente dissimulano i tuoi difetti.

    Fase 3. Analisi dello stile

    Una volta selezionati i colori e le linee che meglio si adattano alla tua silhouette, individueremo insieme i capi e gli accessori più consoni a valorizzarti in ogni momento della tua giornata.

    Fase 4. Trovare il giusto look

    La taglia, l’eta’ non sono un problema! Ci si può valorizzare sempre e comunque!

    Possiamo lavorare insieme per come sei adesso, né peso, né moda, né età devono condizionare la tua voglia di apprezzarti e di stare meglio con te e con gli altri.

    Fase 5. Riordino del guardaroba

    Faremo insieme a te un “inventario” del tuo armadio e valuteremo:

    • Quali capi ed accessori sono coerenti con la tua immagine;
    • Quali capi rivalutare/riutilizzare con piccole “rimesse a modello” o semplicemente creando nuovi abbinamenti
    • Che cosa manca, ovvero quali capi “evergreen” dovresti avere nel tuo armadio;
    • Che cosa invece sarebbe opportuno dismettere una volta per tutte;

    Vi sono diverse opzioni:

    • Corso di gruppo: vengono periodicamente organizzati corsi di gruppo a secondo delle richieste e dei posti disponibili.
    • Corso individuale su prenotazione, sono disponibile a venire nella tua città: tutti gli argomenti possono essere personalizzati, dalle tematiche da affrontare alla durata.

    Alla fine del corso ti verrà consegnato tutto il materiale didattico.

    Il metodo da me utilizzato e riadattato, nasce a Hollywood negli anni ’60, grazie alla psicologa Carole Jackson. Tale metodo è da tempo ampiamente utilizzato nel mondo dello spettacolo, della moda, della politica e del business. L’analisi cromatica si basa sullo studio del colore di Itten.

    SCRIVIMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Isabella Ratti

Isabella Ratti