TROVA IL TUO STILE | Isabella Ratti

"Ciò che trovo interessante della moda è che debba riflettere il nostro tempo. Devi essere testimone del tuo momento."
(Nicolas Ghesquière)

    Corsi di stile: raggiungi i tuoi obiettivi investendo sulla tua immagine

    Quando la nostra immagine non riflette correttamente chi siamo e non comunica il giusto messaggio a chi ci sta davanti possiamo perdere ottime opportunità personali e professionali.

    Credi che potresti ottenere di più dalla tua immagine e vorresti avere lo stile giusto per il tuo ruolo professionale?

    Ho creato un corso per aiutarti a trovare il tuo stile e insegnarti a raggiungere i tuoi obiettivi curando la tua immagine.

    Cerca te stessa, trova il tuo stile
    Ciò che indossi, la tua immagine, le tue scelte di stile raccontano chi sei e ti aiutano a conquistare l’attenzione di interlocutori importanti. Vuoi comunicare di essere una persona professionale e affidabile? Prima che con i fatti, puoi trasmettere questi valori grazie ad un’immagine giusta. Potresti ottenere il lavoro dei tuoi sogni proprio grazie ad alcuni semplici ma importanti accorgimenti che convinceranno il tuo potenziale datore di lavoro a darti una possibilità.

    Il tuo stile è il tuo biglietto da visita. L’immagine non è solo conformismo e vanità, è il mezzo più importante a tua disposizione per comunicare chi sei. Perché non sfruttare quest’occasione per mostrare all’esterno qual è la tua personalità, come ti senti, cosa ti emoziona? Si tratta di un mezzo potente e molto efficace.

    L’importanza dello stile giusto

    Trovare lo stile giusto per te, quello che ti rappresenta, in cui sei comoda e che ti permette di veicolare il giusto messaggio, è fondamentale! Lo stile non è solo una questione di vestiti, ma è lo specchio di chi sei.

    Perché dovresti frequentare il corso “Trova il tuo stile”?

    Ti è mai capitato di non sapere come vestirti in vista di un importante evento o appuntamento di lavoro? Di sentirti a disagio con quanto indossavi e di non riuscire ad essere veramente te stessa?

    A causa di queste sensazioni negative, generate a partire da un’immagine non corretta, potresti aver perso molte buone occasioni, personali e professionali. Voglio aiutarti a non perdere mai più neanche un’opportunità, sentendoti finalmente sicura di te stessa e in grado di comunicare il giusto messaggio a chi ti sta davanti.

    Programma del corso “Trova il tuo stile”:

    1. L’analisi del colore: scopri quali sono i colori che ti favoriscono, che mettono in risalto i tuoi toni naturali. Devi sapere quali nuance migliorano la tua immagine e quali dovresti evitare. Imparerai a scegliere i colori da indossare, il make-up e il taglio di capelli più appropriati per te.
    2. L’analisi della forma: identifica la geometria del tuo corpo per arrivare a individuare capi che evidenziano i tuoi pregi ed eventualmente dissimulano i tuoi difetti.
    3. L’analisi dello stile: dopo aver definito i colori e le linee che meglio si adattano alla tua silhouette, individueremo insieme il tuo stile, in base alla tua personalità, alla tua professione e ai tuoi obiettivi.
    4. Troviamo il look giusto per te: ti aiuterò a capire quali sono gli abiti e gli accessori che dovresti comprare e indossare per valorizzarti in ogni momento della tua giornata e in ogni situazione. Se ti sentirai comoda con te stessa e la tua immagine, trasmetterai la sicurezza che cerchi.
    5. La gestione del tuo guardaroba: l’ultima fase del corso “Trova il tuo stile” sarà dedicata alla spiegazione di un metodo per gestire il tuo armadio in modo pratico ed efficace. Puoi ottimizzare soldi e tempo se il tuo guardaroba risponde ai criteri che individuano il tuo stile. Faremo insieme un inventario del tuo armadio e valuteremo:
      quali capi ed accessori sono coerenti con la tua immagine;
      quali capi rivalutare/riutilizzare con piccole “rimesse a modello” o semplicemente creando nuovi abbinamenti;
      che cosa manca, ovvero quali capi che dovresti avere nel tuo armadio;
      che cosa invece sarebbe opportuno dismettere una volta per tutte.

    Ti darò le mie Regole d’oro per fare shopping in modo consapevole.

    Il corso “Trova il tuo stile” fa per te se:

    • vuoi migliorare la tua immagine per sentirti più sicura di te;
    • non sei soddisfatta del tuo stile e pensi che potresti valorizzare meglio il tuo corpo;
    • vorresti sfruttare meglio le occasioni professionali che hai a disposizione;
    • hai bisogno di un’immagine più professionale.

    Modalità di frequentazione del corso:

    • Corsi di gruppo: vengono organizzati secondo le richieste e i posti disponibili (max. 10 utenti);
    • Corsi individuali: su prenotazione, sono disponibile a venire nella tua città, gli argomenti possono essere personalizzati, sia per le tematiche che per durata;

     

    Alla fine del corso “Trova il tuo stile” ti verrà consegnato tutto il materiale didattico e un attestato di partecipazione.
    Costo: 199,00 IVA inclusa

    Durata: 8 ore

    Ricorda: per ottenere il massimo dalla tua immagine devi rivolgerti a dei professionisti. Chiedere una consulenza potrebbe davvero cambiarti la vita e cambiare il modo in cui gli altri ti vedono. Ottieni ciò che meriti comunicando nel modo giusto chi sei e quali sono i tuoi valori.

    SCRIVIMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Isabella Ratti

Isabella Ratti