Personal Branding: Photo e Video Mobile | Isabella Ratti

    Personal Branding: Photo e Video Mobile

    Perchè è importante il Personal Branding? La nostra immagine profilo parla, dice di noi molto più di quello che crediamo e che vorremmo. L’immagine è importante perchè racconta chi sei e cosa fai con l’obiettivo di far capire ai clienti cosa offri con i tuoi servizi. Conseguentemente devi saper essere attraente, perché ogni dettaglio assume un’importanza fondamentale. La nostra immagine non è solo la scelta di un capo d’abbigliamento: è l’espressione di ciò che pensiamo di noi stessi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspetto.

    La rete ha rivoluzionato la vita delle persone, cambiando strutture e sistemi di relazione che per secoli erano rimasti invariati. Oggi basta consultare un paio di profili social e qualche risultato sui motori di ricerca per sapere quanto basta di una persona: l’immagine di te che costruisci online ha effetti concreti sulla realtà.
    Dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale, significa che devi fare molta attenzione alla tua immagine online e dai video che pubblichi in quanto contribuiscono a creare la tua reputazione in rete. Una foto equivoca, un commento o un filmato inadatto possono generare, in chi ti conosce solo online, un’opinione sbagliata, compromettendo rapporti importanti e anche future collaborazioni di lavoro.
    Oggi il tuo personal branding passa sempre di più attraverso i canali social, per questo è importante che tu sappia scattare belle immagini e creare dei simpatici video che possano raccontare di te e del tuo lavoro

    Ma la realtà è non siamo tutto fotografi e videomaker. Come realizzare dei contenuti visivi di qualità senza dover ingaggiare ogni giorno un fotografo professionista o un esperto di video?

    Sei una libera professionista e vorresti saper raccontare chi sei e come lavori su Instagram, Facebook e YouTube?
    Sei una blogger che vuole rendere i propri post e canali più invitanti con foto originali e dirette scoppiettanti?
    Sei una giornalista che, oltre a saper scrivere, deve poter documentare con foto e video i suoi articoli?

    Per tutti questi casi, questo workshop di un giorno, molto pratico, fa per te!
    Al termine della giornata sarai in grado di realizzare scatti fotografici migliori e video ben illuminati, subito pronti per la pubblicazione, che non richiedono alcuna edizione su PC.

    icone BIANCHE _QUANDO QUANDO

    21 aprile 2018

    icone BIANCHE _PROGRAMMA PROGRAMMA

    09:00 – 09:30 Accoglienza

    09:30 -10:20  Personal Branding

    10:20 – 11:00 Fotografia: luce, composizione e generi

    11:00 – 11:20 coffe break

    11:20 – 12:10 Video: non solo video con il cellulare, ma come si cura anche l’audio

    12:10 – 12:30 Applicazioni: quali utilizzare per editare i contenuti

    12:30 – 13:00 Esercitazioni pratiche di Personal Branding: andremo ad analizzare la coerenza dell’immagini profilo dei vostri social

    14:00 – 16:30 Pomeriggio di attività pratiche, vedremo quali attrezzature utilizzare e metteremo in pratica i temi trattati al mattino, con qualche consiglio per gli acquisti.

    16:30 – 17:30 Prepariamo e giriamo il vostro video di presentazione. 1:30 minuto di video presentazione, pronto per essere utilizzato sui vostri canali social e sito

    PRANZO
    Il pranzo è a carico della partecipante, c’è la possibilità di portarsi il cibo da casa in quando vi è una cucina a nostra disposizione all’interno del coworking, ma visto che è bello condividere un momento di relax e fare networking, individueremo un locale vicino al corso dove possiamo recarci tutti assieme. Vi daremo indicazioni la mattina del corso.

    icone VIOLA _DESTINATARI A chi è rivolto?

    Il corso è rivolto a tutte le persone che ogni giorno si trovano a dover creare contenuti visivi che sappiano raccontare il proprio lavoro e chi sono.

     

    icone VIOLA _PREZZO QUANTO COSTA IL CORSO?

    € 200,00
    corso

    Early Bird: iscriviti subito al corso al prezzo di 150,00 euro anzichè 200,00 euro

    • Consulenza d’immagine personale da regalare ad una amica di due ore con Isabella Ratti.
    • CONSIGLI UTILI E PRATICI: una raccolta di infografiche che ti aiuteranno a sentirti migliore, senza artifici grazie a piccoli semplici accorgimenti.
    • 1 ora di formazione individuale di persona con Sharon Sala per:
    • migliorare i propri scatti,
    • come impostare il proprio set per girare video,
    • quali luci comprare e come posizionarle.

    icone BIANCHE _DOVE Location

    IF: Idea Factory
    Via Carlo Torre, 29, Milano, 20143 MI, 20143 Milano MI

    Foto 1 ID factory

    Come arrivare

    • M2 Romolo
    • Stazione ferroviaria Romolo
    • Bus 90 e 91

    Mappa

    Relatori

    Isabella Ratti

    isa tonda 100x100

    “Rendere la Moda Democratica” è il mio mantra.
    Sono Isabella Ratti, una Style Coach con il cuore italiano e l’anima nomade. A Milano scarico l’adrenalina nell’animazione delle sfilate, a Lugano coltivo l’equilibrio. Da bambina disegnavo abiti, oggi aiuto le persone e le aziende a disegnare la loro immagine, trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza. Avvicino la moda al grande pubblico, valorizzo l’immagine delle persone, così come sono, aiutandole a esprimere la loro identità, con fierezza e senso critico e a rispettare il loro corpo, senza mortificarlo in nome di regole e canoni estetici imposti, ma esaltando i punti di forza e le risorse naturali. Il mio compito di Style Coach è affiancare gli imprenditori, i manager e i professionisti, in percorsi semplici, concreti, efficaci per acquisire strumenti e sicurezza volti al benessere, nella vita e sul lavoro. Li aiuto a individuare la loro immagine unica, che li rappresenti in modo originale e differenziato, sia nella sfera privata che professionale.

    ICONE_SOCIAL_fb ICONE_SOCIAL_linkedin (2) ICONE_SOCIAL_ instagram (2)

    Sharon Sala

    sharon rotonda

    All’età di 4 anni la fotografia è entrata nella mia vita come un gioco grazie alla Kodak Ektra di mio padre, il suo meccanismo mi affascinava e attirava come una falena verso la luce. Allo stesso tempo le favole raccontate da mia madre e la sua passione per i libri hanno creato in me il binomio perfetto con leimmagini.
    Le parole hanno sempre fatto parte della mia creatività e raccontare una storia vera o immaginata è una passione che mi ha portato a scoprire lo stile documentaristico del reportage fotografico, linguaggio che negli ultimi anni ho approfondito con workshop e corsi specifici come: reportage giornalistico, ritratto in studio e in esterna con uso delle luci e linguaggio visivo.
    Reputo fondamentale sapersi raccontare mettendoci la faccia e oggi è importante saper comunicare personalità, storia e valori con immagini originali. Per questo credo che il Phototelling sia un linguaggio fondamentale che sappia trasmettere la propria unicità.

    ICONE_SOCIAL_linkedin (2) ICONE_SOCIAL_fb ICONE_SOCIAL_ instagram (2)

Isabella Ratti

Isabella Ratti