#mammamidisintossicodaijeans: ricominciamo | Isabella Ratti

#mammamidisintossicodaijeans: ricominciamo

Lo so, #mammamidisintossicodaijeans un hashtag lunghissimo e non sembra neanche nuovo. È così, si tratta di un progetto sperimentato lo scorso anno e che oggi trova una casa definitiva su questo sito, insieme alla mia cara amica Isabella Ratti.

In un anno ho fatto parecchi passi avanti nella mia “battaglia” contro l’uso quotidiano dei jeans e qualche mese fa, durante il SEO&love (evento di formazione SEO fatto con tanto amore) sono addirittura intervenuta indossando un vestito corto! Ho indossato un vestito corto per parlare in pubblico davanti a 600 persone circa più il centinaio di persone che hanno guardato il video del mio intervento. E l’immagine che ho visto nel video è quella che ho di me stessa: Mafalda, sembro Mafalda (il preside alle superiori mi chiamava così ogni volta che ci andavo a discutere).

E adesso eccomi qua, sempre con il solito budget ridottissimo per i miei outfit e con una taglia 50 che sta diventando 48 perché mi sono messa a fare sport. Pare si chiami speed walking e lo faccio tre volte a settimana per 40 minuti, anche se mi pace talmente tanto camminare al parco con la musica in cuffia, che sto meditando di arrivare a 4 e poi 5 volte a settimana. E presto parlerò anche di nordic walking, la camminata con le bacchette, perché spero di fare il corso di avvicinamento a questa disciplina entro maggio.

Fatti tutti gli aggiornamenti del caso, sono pronta a ricominciare la mia personalissima disintossicazione dai jeans, troppo presenti nei miei look invernali, e ricomincio dal cambio di stagione: tirerò fuori i miei sandali con la zeppa, i vestitini comprati lo scorso anno (feci la scorta, lo ammetto) e i miei pantaloncini in cotone da mettere sotto detti vestitini, che lo sfregamento dell’interno coscia altrimenti è una tragedia.

Che fate, mi seguite?

mammamidisintossicodaijeans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Isabella Ratti

Isabella Ratti