Immagine Business | Isabella Ratti

“Con un abito da sera e una cravatta bianca, chiunque,
anche un agente di cambio,
può far credere di essere una persona civile.”
(Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, 1891)

    L’abito parla di te…

    L’abito fa veramente il monaco e nell’attività professionale l’immagine che trasmettiamo rappresenta la chiave per aprire le porte delle relazioni e accedere al successo. Se la chiave non corrisponde a ciò che realmente siamo o stride con il contesto in cui ci vogliamo collocare, ostacolerà le nostre azioni e i nostri sforzi risulteranno vani.

    fumetto-immagine-businnes…anche a te stesso

    Oltre all’impressione che suscitiamo negli altri, un elemento non trascurabile è determinato dalla percezione che abbiamo di noi stessi quando ci sentiamo inadeguati.

    Se indossiamo scarpe da trekking e una polo a una riunione executive è probabile che nessuno ci rivolga la parola, mentre se arriviamo in frac e cilindro all’adunata degli alpini è certo che ci sentiremo fuori posto.

    L’immagine racconta

    Il dress code è elemento fondamentale della comunicazione. Parlare la lingua del proprio target significa anche trasmettergli l’immediato messaggio, che passa attraverso la scelta di un abito o un accessorio. Il riconoscimento del dettaglio facilita l’apertura e il senso di unione, favorisce l’inclusione nella cerchia più intima e abbatte le barriere della sfiducia e della diffidenza. Si costituisce così il tacito patto, sancito dall’appartenenza alla stessa tribù. Questa modalità comunicativa è ampiamente utilizzata dai media e dal linguaggio pubblicitario, che influenza le scelte operando a livello subliminale, tramite stimolazioni visive che evocano determinati ambienti e stili di vita nei quali si vuole che il pubblico si riconosca.

    L’immagine identifica

    Il Metodo IR Business Style Coach costruisce una forte identità professionale personale e corporate che veicola messaggi potenti su più livelli.

    Si parte dall’analisi del target e dall’individuazione degli obiettivi di marketing per strutturare una business brand identity, declinabile sulle persone e successivamente su prodotti, servizi, location aziendali, che porta al successo e al raggiungimento degli obiettivi.

    Contattami se desideri maggiori dettagli sui passaggi per la creazione della tua Business Identity.
    Sarò felice di parlarne con te e di spiegarti il mio Metodo.

    RESTIAMO IN CONTATTO

Isabella Ratti

Isabella Ratti