Decluttering workshop | Isabella Ratti

    Decluttering workshop

    Quanto tempo perdi ogni giorno alla ricerca delle cose che ti servono? E quante volte ti senti frustrata e avvilita perché non riesci a trovare quello che cerchi?

    A casa o in ufficio, il caos è un nemico reale che si insinua nella tua vita portando scompiglio e facendoti perdere di vista le cose importanti. Vivere in mezzo al disordine complica il tuo mondo, per questo è importante eliminare periodicamente tutte le cose che non servono più.

    Risparmierai tempo prezioso e recupererai il controllo della tua vita. Ti accorgerai che dopo aver fatto spazio ti sentirai subito meglio e che poi non è così difficile.

    Decluttering è un termine che significa “liberarsi dalle cose inutili”, ma più che un’operazione di riordino sta diventando una propria e vera filosofia di vita. Liberarsi dal superfluo, da ciò che non serve, diventa un’operazione di alleggerimento che rende più sereni.

    Il tempo è davvero la cosa più importante che hai: eliminare tutto quello che ti ostacola, che ti tiene prigioniero sia nella dimensione materiale (un armadio pieno di vestiti in cui non riesci mai a trovare quello che ti serve; una pila di documenti in disordine), che in quella spirituale (ricordi che ti tengono ancorata al passato, zavorre emotive) ti permetterà di guadagnare tempo prezioso da investire in cose ti rendono più felice.

    Siamo ossessionati dagli armadi zeppi di vestiti a cui non sappiamo dare il giusto valore. Le nostre case e uffici sono pieni di cose che molte volte non ci ricordiamo più di avere, con il rischio di diventare “accumulatori seriali” senza neanche rendercene conto

    Come può aiutarti il Decluttering a gestire meglio il tuo spazio?

    Non hai bisogno di ciò che non usi. Scoprirai che dopo aver fatto spazio ti sentirai subito meglio e di buonumore. Io utilizzo il Metodo Konmari, rivisitato secondo la mia chiave di lettura, che consiste nell’arte di fare chiarezza, stabilire una tassonomia e delle priorità, partendo dall’armadio e dalla scrivania, per arrivare all’interiorità.

    Saper applicare i principi base di questo metodo ti aiuterà a risolvere la maggior parte dei tuoi problemi. Per questo ho ideato un workshop in cui ti spiego che cos’è il decluttering e quali sono i vantaggi reali nella vita di tutti i giorni. Scoprirai come recuperare l’armonia, imparerai a dare il giusto valore alle cose che hai, riuscirai a gestire meglio gli oggetti e le emozioni che riempiono la tua vita.

    Gli oggetti che per te non hanno più valore non hanno motivo per continuare a occupare il tuo spazio vitale. E così anche le emozioni e i ricordi: quelli che non ti servono come stimolo o insegnamento devono far posto a nuove emozioni e nuovi ricordi più utili e positivi.

    Less is more: come liberarsi di oggetti inutili o vecchi

    Vuoi saperne di più sul mio workshop dedicato ai principi del Decluttering? Ecco cosa devi sapere:

    icone BIANCHE _DESTINATARI A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono riprendere il controllo della propria vita, imparare a gestire meglio il proprio spazio (casa, guardaroba, ufficio), il proprio tempo e le propria interiorità.

    Durata: 8 ore

    icone BIANCHE _PROGRAMMA Programma e obiettivi:

    Introduzione: cos’è il Decluttering, cosa significa “ripulire” il proprio spazio e fare ordine nella propria vita. I vantaggi di una vita minimalista
    Piacersi: un percorso per volersi bene al di sopra di tutto
    Trovare il proprio stile personale
    Perché lo spazio in cui viviamo influenza il nostro corpo
    Imparare a fare a meno delle cose
    Le fasi del riordino
    Il riordino del guardaroba
    Il Metodo Konmari

    Come seguire il workshop sul Decluttering:

    Corsi di gruppo: vengono organizzati secondo le richieste e i posti disponibili (max. 10 utenti)

    Corsi individuali: su prenotazione, sono disponibile a venire nella tua città, gli argomenti possono essere personalizzati, sia per le tematiche che per durata

    Corsi aziendali: rivolti alle aziende che vogliono formare il proprio personale

     

    icone VIOLA _PREZZO Costo: 180,00 IVA inclusa

     

    Alla fine del corso ti verrà consegnato un attestato di partecipazione e tutto il materiale didattico con i principi del Decluttering, la loro applicazione pratica e i miei consigli per essere più felice liberando il tuo spazio dagli oggetti inutili.

    SCRIVIMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Isabella Ratti

Isabella Ratti