Come costruire la tua immagine online di successo | Isabella Ratti

“L’immagine vale più di mille parole”
Cit. Mao Tse-tung

    Come costruire la tua immagine online di successo

    La tua immagine è importante perchè racconta chi sei e cosa fai con l’obiettivo di far capire ai clienti cosa offri con i tuoi servizi. Conseguentemente devi saper essere attraente, perché ogni dettaglio assume un’importanza fondamentale.
    La nostra immagine profilo parla, dice di noi molto più di quello che crediamo e che vorremmo. La foto profilo sui social può contare su più immagini memorizzate nel nostro cervello e ciascuna delle quali evoca reazioni emotive e modelli di pensiero particolari.

    E’ dimostrato che nei primi 2 minuti in cui incontriamo una persona la nostra opinione è influenzata:
    – 55% da ciò che vediamo,
    – 38% dalla gestualità,
    – 7% dalle parole,
    il 93% dell’opinione che ci facciamo di una persona è dato da una percezione visiva.

    Schermata 2016-07-05 alle 15.14.37

    Ti aiuteremo ad acquisire le capacità di individuare e trovare la tua immagine unica, che ti rappresenti in modo originale e in linea con il tuo Personal Brand.
    Sentirci unici e in sintonia con noi stessi permette di raggiungere più rapidamente gli obiettivi e il target di riferimento. Il nostro scopo è quello di migliorare la tua immagine, così come sei, aiutandoti a esprimere la tua identità, con fierezza e senso critico, rispettando il tuo corpo ed esaltando le tue risorse naturali.

     

    PROGRAMMA

     

    A chi è rivolto? Il corso è rivolto a tutti i partecipanti che vogliono realizzare un’immagine profilo che comunichi fiducia, autostima, serenità, professionalità agli occhi degli altri, in linea con il proprio target di riferimento.

    Da che ora:  

    • 09:00 – 09:30 Accoglienza
    • 09:30 -10:20 Riappropriarsi della propria femminilità per migliorare in ambito professionale con Bianca Petrisor
    • 10:20 – 11:00 IMMAGINE PERSONALE con Isabella Ratti
    • 11:00 – 11:20 coffe break
    • 11:20 – 12:10 La tua immagine online conta più di mille parole con Sharon Sala
    • 12:10 – 12:30 IMMAGINE BEAUTY con Silvia Murciano
    • 14:00 – 17:30 Pomeriggio di attività pratiche, per tutto il pomeriggio si potrà prendere un te con biscotti e fare due chiacchiere.

    PRANZO

    Il pranzo è a carico della partecipante, ma visto che è bello condividere un momento di relax e fare networking, individueremo un locale vicino al corso dove possiamo recarci tutti assieme. Vi daremo indicazioni la mattina del corso.

    Quanto costa il corso?

    corso Early Bird: iscriviti subito al corso al prezzo di 190,00 euro anzichè 250,00 euro

    • Consulenza d’immagine personale da regalare ad una amica di due ore con Isabella Ratti.
    • CONSIGLI UTILI E PRATICI: una raccolta di infografiche che ti aiuteranno a sentirti migliore, senza artifici grazie a piccoli semplici accorgimenti.
    • 1 ora di consulenza e analisi personalizzata sulla propria immagine fotografica online, via skype o hangout con Sharon Sala.

    Prezzo:

    250,00€

     

    Temi trattati

    Riappropriarsi della propria femminilità per migliorare in ambito professionale con Bianca Petrisor
    Snaturare l’essenza femminile per diventare più competitive in ambito professionale ha portato la donna ad allontanarsi da ciò che realmente è.
    Scoprirai che le qualità insite in ognuna di noi potranno essere ampliate per una migliore collaborazione tra colleghi e farti avvicinare alla tua natura di donna.
    In questo modo modificherai i tuoi gesti, la comunicazione, l’atteggiamento per una migliore armonia e cooperazione in ambito professionale. con Bianca Petrisor
    Snaturare l’essenza femminile per diventare più competitive in ambito professionale ha portato la donna ad allontanarsi da ciò che realmente è.
    Scoprirai che le qualità insite in ognuna di noi potranno essere ampliate per una migliore collaborazione tra colleghi e farti avvicinare alla tua natura di donna.
    In questo modo modificherai i tuoi gesti, la comunicazione, l’atteggiamento per una migliore armonia e cooperazione in ambito professionale.

    IMMAGINE PERSONALE con Isabella Ratti
    La consapevolezza di un bel aspetto rafforza l’autostima, migliorando il rapporto con sé stessi e con gli altri sia nella sfera personale che in quella professionale. Il percorso di consulenza d’immagine si compone in tre fasi per aiutarti a prendere consapevolezza delle caratteristiche salienti della tua persona e imparare a valorizzarla dal punto di vista CROMATICO e MORFOLOGICO:

    1. Analisi del colore
    Secondo una teoria scientifica, è possibile identificare in natura quattro raggruppamenti di colori, definiti convenzionalmente come le quattro stagioni (Autunno, Inverno, Primavera, Estate). Ogni persona, in base alle proprie caratteristiche somatiche, è riconducibile ad una stagione specifica. In base alla tua stagione, imparerai a scegliere i colori da indossare e il make-up e l’hair style più appropriati per te.
    2. Analisi della forma
    L’analisi della forma ti aiuta a identificare la geometria del tuo corpo per arrivare a individuare capi che evidenzino i tuoi pregi ed eventualmente dissimulino i tuoi difetti.
    3. Analisi dello stile
    Una volta selezionati i colori e le linee che meglio si adattano alla tua silhouette, individueremo i capi e accessori più consoni a valorizzarti in ogni momento della tua giornata.
    4. L’importanza della propria immagine web

     

    IMMAGINE FOTOGRAFICA con Sharon Sala

    L’importanza di avere una buona foto profilo che non sia la classica foto da macchinetta della stazione. Come uno scatto studiato nei minimi dettagli, dal vestito al trucco, dalla luce alla location possono raccontare chi sei e trasmettere i concetti che più ti rappresentano come: professionalità, forza, gentilezza, carisma e altro.

    Anche i  video sono importanti per la tua immagine online e il tuo personal branding

    Vuoi fare video da sola? Trucchi e consigli per saper scegliere al meglio situazione casalinga o in esterna per girare i tuoi video.

    Selfie durante eventi e presentazioni, come farlo in modo corretto per non apparire un adolescente, ma per il tuo personal branding e lavorare sulla tua comunicazione online.

    Tool, applicazioni e consiglio sulla fotografia mobile per migliorare i propri scatti ed editare le foto prima della pubblicazione.

     

    IMMAGINE BEAUTY con Silvia Murciano


    Come fare un semplice trucco base e uno più avanzato, tenendo conto della scala dei colori e di quelli che si sposano al meglio con la propria personalità. Morfologia del viso, come armonizzare i contorni creando punti luce che sappiano valorizzare al meglio il viso. Si vedranno tecniche e trucchi per creare il trucco “nude” adatto per tutte le occasioni, un trucco da giorno e da sera, con consigli utili per correggere le varie forme dell’occhio.

    ATTIVITA’ PRATICHE DURANTE IL CORSO

    • Analisi personale cromatica e morfologica
    • Creazione di outfit
    • Trucco personalizzato
    • Set per foto profilo, ritratto di ogni partecipante con outfit studiato da Isabella, trucco personalizzato da Maurizio Pilia e consigli su posizione scena ed oggetti caraterizzanti da Sharon.

     

    COSA TI PORTI A CASA

    • Materiale didattico
    • Palette colori personalizzata
    • Studio della forma
    • Trucchi e consigli per scattare in autonomia un selfie con il cellulare
    • Una foto profilo sia sul cellulare che file ad alta risoluzione
    • Trucco personalizzato

    Relatori

    Isabella Ratti

    “Rendere la Moda Democratica” è il mio mantra.

    Sono Isabella Ratti, una Style Coach con il cuore italiano e l’anima nomade. A Milano scarico l’adrenalina nell’animazione delle sfilate, a Lugano coltivo l’equilibrio. Da bambina disegnavo abiti, oggi aiuto le persone e le aziende a disegnare la loro immagine, trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza. Avvicino la moda al grande pubblico, valorizzo l’immagine delle persone, così come sono, aiutandole a esprimere la loro identità, con fierezza e senso critico e a rispettare il loro corpo, senza mortificarlo in nome di regole e canoni estetici imposti, ma esaltando i punti di forza e le risorse naturali. Il mio compito di Style Coach è affiancare gli imprenditori, i manager e i professionisti, in percorsi semplici, concreti, efficaci per acquisire strumenti e sicurezza volti al benessere, nella vita e sul lavoro. Li aiuto a individuare la loro immagine unica, che li rappresenti in modo originale e differenziato, sia nella sfera privata che professionale.

    Linkedin | Facebook | Instagram

    sharon rotonda

    Sharon Sala

    All’età di 4 anni la fotografia è entrata nella mia vita come un gioco grazie alla Kodak Ektra di mio padre, il suo meccanismo mi affascinava e attirava come una falena verso la luce. Allo stesso tempo le favole raccontate da mia madre e la sua passione per i libri hanno creato in me il binomio perfetto con le immagini.

    Le parole hanno sempre fatto parte della mia creatività e raccontare una storia vera o immaginata è una passione che mi ha portato a scoprire lo stile documentaristico del reportage fotografico, linguaggio che negli ultimi anni ho approfondito con workshop e corsi specifici come: reportage giornalistico, ritratto in studio e in esterna con uso delle luci e linguaggio visivo.

    Reputo fondamentale sapersi raccontare mettendoci la faccia e oggi è importante saper comunicare personalità, storia e valori con immagini originali. Per questo credo che il Phototelling sia un linguaggio fondamentale che sappia trasmettere la propria unicità.

    Sito | Linkedin | Facebook | Instagram

    bianca rotonda

    Bianca Petrisor
    Ho vissuto la maggior parte della mia vita a essere non abbastanza per i “miei” parametri, non abbastanza all’altezza, non abbastanza brava continuando a paragonarmi agli altri vivendo il lavoro come una forzatura e di conseguenza riducendo la mia autostima sotto terra.
    L’amore nei miei confronti non è mai stato una cosa essenziale, questo ha provocato livelli bassi di autostima, prestazioni e risultati scarsi sul lavoro, insoddisfazione personale, delusioni atroci. Fino a quando una persona che amo molto, mi ha fatto vedere che c’è un modo migliore e alternativo e sicuramente più adatto ad amarmi di più, ad accettare le mie debolezze e far risaltare i punti di forza.
    Questa consapevolezza voglio condividerla con ogni donna che incontro sul mio cammino perché sento il forte desiderio di noi donne, di crescere, di renderci libere finanziariamente, di conoscerci meglio e di accettarci finalmente per come siamo dentro e fuori.
    La donna ha un’enorme potere interiore e sono sicura che sotto strati e strati di pensieri, accuse, giudizi la donna sente che può davvero essere di più, può essere il ponte per una maggiore consapevolezza e una leadership fuori dal comune.
    Sito | Facebook

    silvia rotonda

    Silvia Murciano
    Il mio lavoro si svolge tra il cinema e gli artisti musicali, collaboro con Sky per diversi programmi televisivi. Adoro gli effetti speciali, ma per il Make up, riponiamo a casa i mascheroni e realizziamo trucchi leggeri, luminosi che valorizzano i punti forza che ogni donna possiede.
    Come diceva Ovidio: “se anche non ci sono altri ad ammirarci, la nostra bellezza fa piacere a noi stessi: quindi è giusto coltivarla.”Lasciamo il coutouring alle dive, il trucco deve essere naturale e non si deve vedere ad esempio bisogna usare le ciprie con parsimonia e non utilizzare terre che rendano il volto cupo e dall’aria stanca.
    Giochiamo con i colori per gli occhi che sono lo specchio dell’anima, gli ombretti e il mascara consideriamoli i nostri migliori alleati per uno sguardo seducente.
    L’importante è sentirci sempre a nostro agio, sia con un trucco acqua e sapone che con uno più sofisticato: inutile sembrare ciò che non si è.
    FacebookInstagram

    Location

    location LUNA hotel

     

    UNA Hotel Scandinavia
    via Fauché, 15 – 20154 Milano

    Come arrivare

    • M5 Lilla fermata Gerusalemme – 100 m
    • Passante ferroviario fermata Domodossola – 400 m
    • Linea Tram 14 e 12

    Mappa

     

Isabella Ratti

Isabella Ratti