Cosa faccio | Isabella Ratti

“Per un uomo conquistare se stesso
È la prima e più nobile di tutte le vittorie.”
(Platone)

    Cosa fa una consulente di immagine?

    Insegna semplici regole da applicare per ottenere risultati concreti.
    Lavoro sullo stile e sull’espressione dell’unicità proponendo il Metodo IR Style Coach, messo a punto in anni di esperienza sul campo.
    Guido professionisti e privati in percorsi efficaci che li portano a sentirsi in armonia con se stessi e in sintonia con l’ambiente.

    fumetto-cosa-faccioCosa fa Isabella Ratti?

    Da tempo agisco per comprendere e superare i miei limiti, in una costante via di miglioramento personale che trasferisco nella mia attività.

    Nel metodo e nella pratica quotidiana metto la mia esperienza, i successi, le scoperte nuove che rendono la mia professione viva e interessante. Soprattutto metto tutta me stessa: la passione per la storia del costume; il desiderio di andare sempre oltre i cliché imposti, per scoprire nuove realtà e nuovi mondi, senza tradire la mia interiorità; la sincerità a ogni costo e la forza di presentarmi senza filtri, mettendo in luce anche la fragilità.

    Vedo l’anima e la vesto

    Il fatto che molte persone abbiano la tendenza a giudicare gli altri dall’apparenza, senza conoscerli intimamente, mi ha reso consapevole del fatto che ogni dettaglio è importante. Ogni singolo gesto, ogni azione portano delle conseguenze e generano degli effetti.

    La scelta di un abito, l’abbinamento di un accessorio, la cura di un’acconciatura sono la comunicazione immediata di emozioni e stati d’animo. Uno degli aspetti più avvincenti della mia professione consiste nel vedere come, spesso, il cambiamento esteriore sia il segnale di un moto interiore molto più rapido.

    La mia unicità, quando assisto i clienti, consiste proprio nel vedere e nell’anticipare quel movimento interno che si vuole palesare e che io colgo e accolgo, rendendolo manifesto

    CONTATTAMI

Isabella Ratti

Isabella Ratti