CONSULENZA D’IMMAGINE | Isabella Ratti

"Una cosa per essere bellissima non deve essere bella."
(Rei Kawakubo)

    Il vostro obiettivo è rendere la moda “democratica” puntando alla valorizzazione della persona partendo da come è fatta, dai suoi bisogni e dai suoi sogni: la trasformazione comunque avviene, piccola o grande che sia. Vi insegnerò a capire il potenziale immagine dei vostri clienti attraverso specifici strumenti.

    Il consulente d’immagine è una figura professionale sempre più richiesta da personaggi dello spettacolo, sportivi, politici, manager di grandi aziende e da tutti coloro che, per motivi professionali o personali, desiderano costruirsi un’immagine di successo in linea con i propri principi. Attraverso un percorso di restyling personalizzato i professionisti dell’immagine individuano le linee, i colori, il make-up, gli accessori e le forme che sono in grado di identificare ed esaltare la personalità femminile e maschile adeguandola al ruolo, al contesto, alle caratteristiche fisiche e alle tendenze della moda.

    Utenti: professionisti del settore moda

    Costo: 230,00 IVA inclusa 

    Attestato di partecipazione 

    Durata: 8 ore

    Programma e obiettivi:

    • Studio delle tendenze di moda del passato, presente e futuro. Analisi degli stili e delle immagini acquisite da giornali, riviste e video.
    • Identità personale: si analizzeranno le varie tipologie di volti e corpi umani e si studieranno le metodologie e gli strumenti utilizzati per enfatizzare particolari caratteristiche fisiche quali l’acconciatura, il make-up, la cura della pelle e la mimetizzazione.
    • Analisi del guardaroba: messa a punto di uno studio approfondito degli elementi fondamentali utilizzati per dettare uno stile.
    • Apprendimento della metodologia e dei segreti per uno shopping consapevole e senza inutili sprechi.

     

    Opzioni:

    • Corsi di gruppo: vengono organizzati secondo le richieste e i posti disponibili (max. 10 utenti);
    • Corsi individuali: su prenotazione, sono disponibile a venire nella tua città, gli argomenti possono essere personalizzati, sia per le tematiche che per durata;
    • Corsi aziendali: rivolti alle aziende che vogliono formare il proprio personale;

    Alla fine del corso ti verrà consegnato tutto il materiale didattico.

    Il metodo da me utilizzato e riadattato, nasce a Hollywood negli anni ’60, grazie alla psicologa Carole Jackson. Tale metodo è da tempo ampiamente utilizzato nel mondo dello spettacolo, della moda, della politica e del business. L’analisi cromatica si basa sullo studio del colore di Itten.

    SCRIVIMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Isabella Ratti

Isabella Ratti