Consulenza per aziende | Isabella Ratti

"Accendi il cervello. Le nuove idee nascono guardando le cose, parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall’ufficio!”
Steve Jobs

    Perché dovresti rivolgerti ad un consulente aziendale?

    Se sei un libero professionista o una PMI la tua efficienza e quella della tua azienda possono migliorare rapidamente seguendo alcuni semplici metodi di ottimizzazione delle risorse disponibili e sviluppando attività interne ed esterne che stimolino il tuo team a fare sempre meglio e in modo più mirato.

    Come può aiutarti un consulente aziendale a migliorare il tuo business?

    Per trovare il focus giusto, quello che ti permetterà di ottenere i risultati migliori in base al tuo settore e ai tuoi obiettivi, devi affidarti ad una persona seria e preparata, in grado di studiare il tuo caso specifico e suggerirti soluzioni ad hoc per la tua azienda.

    Quando decidi di affidarti ad un professionista del settore per identificare le aree critiche di gestione della tua attività e le possibilità di miglioramento a partire da provvedimenti pratici e sostenibili, devi sapere cosa può effettivamente realizzare un consulente aziendale per migliorare il tuo business.

    Cosa posso fare per te come consulente aziendale?

    Lavoro da anni nel campo del management consulting, mi sono confrontata con diverse realtà e settori, e questo mi permette oggi di essere un valido sostegno per professionisti ed aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attivitá.

    Dopo aver studiato la tua situazione, analizzato le possibili problematiche del tuo business e valutato i margini di miglioramento che possiamo raggiungere, ti suggerirò alcune soluzioni di consolidamento e sviluppo della tua azienda.

     

    Fumetto servizi per aziende

     

    Quali attività possiamo organizzare?

    Come consulente aziendale posso proporti attività interne o esterne alla tua azienda.

    Le attività interne sono quelle rivolte a chi lavora con te nella tua azienda e hanno l’obiettivo di migliorare la preparazione e la motivazione dei tuoi dipendenti.

     

     

     

     

    Tra le attività interne che potrei suggerirti di sviluppare ci sono:

    • Eventi, Team building e Convention Aziendali
    • Training, percorsi di formazione e sessioni di motivazione per il tuo staff
    • Focus group su Personal branding e creazione della marca personale
    • Lezioni di comunicazione efficace
    • Formazione su Business Etiquette, Dress Code e comunicazione all’interno dell’azienda.

     

     

    Dalla consulenza aziendale sul tuo business potrebbe emergere la necessitá di sviluppare anche attività esterne all’azienda. Ecco quelle che posso realizzare per te:

    • Se hai uno store o una boutique: eventi esclusivi per i tuoi clienti nel tuo shop.
    • Se hai un E-commerce: consulenza personalizzata per migliorare la presentazione e la vendita dei tuoi prodotti e servizi.
    • Press day: allestimento di eventi dedicati ai media per far conoscere le tue novità.
    • Eventi di settore, congressi, fiere: ti assisto nell’organizzazione della tua partecipazione agli eventi più rilevanti per la tua azienda, valutando la forma migliore per incontrare clienti, fornitori e possibili nuovi partner.
    • Produzione contenuti: mi occupo di tutte le attività di editing e copywriting, realizzando testi promozionali, brochure, cataloghi e contenuti originali per siti internet.

     

Isabella Ratti

Isabella Ratti