Consulenza immagine aziendale | Isabella Ratti

"La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti.
La moda è nel cielo, nella strada,
la moda ha a che fare con le idee,
con il nostro modo di vivere, con ciò che sta accadendo."
(Coco Chanel)

    fumetto-consulenza-aziendaleForma e contenuto, come ben sapevano i filosofi, sono intimamente unite. L’aspetto esteriore rispetto all’interiorità non è trascurabile, ma ne è l’espressione.

    La comunicazione e il marketing puntano sulla costruzione di elementi facilmente e immediatamente identificabili, a cui il consumatore si possa agganciare. L’appartenenza è la molla che aggrega le persone, le motiva e le spinge a muoversi e la si crea a partire da simboli, logos, totem, segni di riconoscimento. Non esiste aggregazione se non c’è presenza. La “presenza” pubblica di marchi, aziende, professionisti, si costituisce attorno ai nuclei fondamentali: i valori, la visione, la missione; è strettamente collegata con le idee, il modo di vedere il mondo, lo stile di vita. Va comunicata, innanzitutto, all’interno delle organizzazioni e delle aziende, in modo che si consolidi, per poterla poi espandere all’esterno, comunicandola al target.

    “Brutta copia dei competitors?” No grazie

    Siamo milioni a offrire gli stessi prodotti e gli stessi servizi. Ci sarà sempre qualcuno migliore di noi, da cui poter imparare, ma di sicuro non c’è nessun altro uguale a noi.

    Il mio compito di Business Style Coach è affiancare gli imprenditori, i manager e i professionisti, in percorsi semplici, concreti, efficaci per acquisire strumenti e sicurezza volti al benessere, nella vita e sul lavoro. Li aiuto a individuare la loro immagine unica, che li rappresenti in modo originale e differenziato, sia nella sfera privata che professionale.

    Sentirsi bene, essere sempre se tessi, unici e in sintonia nelle diverse occasioni permette di evitare l’omologazione, di affascinare il target e di raggiungere i propri obiettivi.

    Come te non c’è nessuno

    Se ti stai chiedendo come faccio a essere certa di poterti aiutare e sostenere, la mia risposta è semplice: ti insegno quello che ho fatto e faccio per me.

    Il mio logo sono gli occhiali, un dettaglio fashion, su cui concentro originalità, stile, eleganza. Si parte da un difetto (la miopia), da un limite (un accessorio che può essere d’intralcio) per creare il proprio tratto distintivo.

    Contattami se vuoi capire meglio come possiamo utilizzare l’essenza che ti rende unico per metterla al servizio del tuo business.

    RESTIAMO IN CONTATTO

Isabella Ratti

Isabella Ratti