Chi sono | Isabella Ratti

"Con intuito e raffinatezza avvicino persone, aziende e professionisti al mondo della moda, trasformando il valore personale in stile"

    Immagine e Ritmo

    Sono Isabella Ratti, una Style Coach con il cuore italiano e l’anima nomade.
    A Milano scarico l’adrenalina nell’animazione delle sfilate, a Lugano coltivo l’equilibrio.

    Da bambina disegnavo abiti, oggi aiuto le persone e le aziende a disegnare la loro immagine, trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza.

    fumetto-serviziAlla ricerca dell’eleganza perduta

    Le mie giornate scorrono veloci tra estetica e praticità, alla ricerca della sintesi armoniosa di eleganza e comfort.

    L’eleganza è il mio cruccio e il mio obiettivo, perché amo la moda e voglio trasmettere al maggior numero di persone il sottile piacere che si prova in presenza del buon gusto e della bellezza.

    Lieve come un battito d’ali

    Così è l’eleganza.

    Alleggerisco la moda, sgravandola dal peso di abiti studiati solo per fare sensazione e farsi notare a ogni costo.

    Le restituisco la delicata poesia che la rende una scelta di stile e personalità, insegnando alle persone che il carisma e l’autorevolezza si creano curando dettagli impercettibili.

    Identità e Risorse

    Rendere la Moda Democratica è il mio mantra.

    Avvicino la moda al grande pubblico, valorizzo l’immagine delle persone, così come sono, aiutandole a esprimere la loro identità, con fierezza e senso critico e a rispettare il loro corpo, senza mortificarlo in nome di regole e canoni estetici imposti, ma esaltando i punti di forza e le risorse naturali.

    Intelligenza e Raffinatezza

    Metto al servizio delle persone, dei professionisti e delle aziende l’intuito che mi guida a comprendere cosa c’è nell’aria, anticipando le tendenze internazionali e cogliendo i segnali dello sconfinato mercato che la globalizzazione ci ha regalato.

    Un dono impegnativo, da gestire con intelligenza e grande attenzione per conservare il raffinato equilibrio tra i dettami della moda e l’unicità personale.

    Inspiro e Respiro la moda

    La moda è la mia vita: la inspiro quando lavoro con i grandi stilisti, per esprimere l’unicità di capi e accessori, la respiro nell’eccitazione delle sfilate che organizzo.

    Ne parlo perché la creo.

    RESTIAMO IN CONTATTO

Isabella Ratti

Isabella Ratti